Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 10 ottobre 2024 ..:: HomePage ::.. Registrazione  Login
Navigazione Sito

Notiziario della Campania Riduci




NOTIZIARIO , NAPOLI  E CAMPANIA.

QUELLO CHE AVVIENE NELLA NOSTRA CITTA’

 

Fatti e misfatti di una giornata inconsueta almeno per  come c ‘eravamo abituati, negli ultimi periodi, sia nelle cronache si altri settori, dove di positivo emerge come i  tante volte faccio

             

Tra le notizie di un certo livello ,troviamo la  Ministra alle istituzioni 0stina a rivedere  i preliminari per modificare una Legge che danneggia l’occupazione ai Professori e tutta l’ambiente studentesco.

  

Rapporto Caritas: sono 4 milioni gli stranieri in Italia

 

ROMA, 30 OTT - Sono circa 4 milioni gli immigrati regolari in Italia secondo il rapporto annuale Caritas-Migrantes, il 6,7% della popolazione italiana. La comunita' straniera piu' grande - raddoppiata in due anni - e' quella romena con un milione di presenze stimate. Nell'ultimo anno la popolazione straniera e' aumentata di circa mezzo milione. Il 62,5% si trova al nord (oltre 2 mln), il 25% al centro (poco meno di 1 mln) e circa il 10% nel mezzogiorno (quasi mezzo milione).Almeno 500mila lavorano in nero.

 

ISTITUZIONE

 

Scuola: da novembre lettura 'Gomorra' di Saviano

In 30 scuole Calabria, leggera' brani attore Francesco Reda

(ANSA) - COSENZA, 30 OTT - Al via dal 3/11 a San Giovanni in Fiore la lettura di alcuni brani del libro 'Gomorra' di Roberto Saviano in trenta scuole calabresi. L'iniziativa e' stata promossa dal deputato del Pd, Franco Laratta. I brani di Gomorra saranno letti dal giovane attore calabrese Francesco Reda.

 

 

CRONACA NERA

 

Accoltella amica nel Casertano, arrestata dai carabinieri

 

L'aggressione e' avvenuta in strada 15 giorni fa per gelosia

(ANSA) - CASERTA, 30 OTT -I Cc arrestano una donna, che quindici giorni fa ha ferito a coltellate una ventitreenne alla quale era legata da un rapporto sentimentale. L'arresto e' avvenuto in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di S.Maria Capua Vetere, con l'accusa di tentato omicidio. D.P., di 30 anni, di Piedimonte Matese (Caserta), aggredi' l'amica per la strada vibrandole alcune coltellate al basso ventre, senza, pero', ferirla in maniera grave, per motivi di gelosia.

 

SPORT

 

Tre volte Denis, il Napoli fa festa e si prepara alla trasferta di Milano

 

Gli amici della tribuna vip regalano una battuta a De Laurentiis: poco importa se il Comune ha un impianto scarso, presidente, qui fa luce Hamsik

 

Svetta quel testone biondo nella tredicesima notte del San Paolo. Gustavo German Denis pianta di nuovo la bandiera azzurra in cima alla serie A. Con due gol subito e uno nella ripresa, indirizza l´ennesima vittoria nelle gare serali: 3-0 a una informe Reggina. Dal 26 settembre 2007 a ieri sono dieci i successi in campionato, tre in Coppa Uefa.

 

 

 

 

 

 

 






 

 

Campania_trasp.jpg

 

 

 

Stampa  

Links Riduci
Stampa  

In Primo Piano Riduci
La famiglia Onesti ringrazia tutti coloro che, nell'anniversario della scomparsa di Michele Onesti, lo hanno ricordato, anche a mezzo post sui vari forum.

Nell'occasione, per mantenere vivo il contenuto del sito, si invitano gli amici di Michele Onesti ad inviare materiale da pubblicare sul sito all'indirizzo articoli@micheleonesti.it

Grazie.
Stampa  

ANTICIPI E POSTICIPI RUBRICA SETTIMALE ------- VIDEO...... VIDEO NUOVO Riduci

Inviato da: Michele Onesti
29/09/2008 5.27

bambina_small.jpg Una mia creazione Anche le bambine sono invitate a Sognare   

PROVACI ANCORA....SOGNARE NON COSTA NIENTE  

Rabberciato.  Accomodato, sistemato come a Bologna,  in piena emergenza,  per il recupero di forze da presentare in bello spolvero, sul palcoscenico Europeo  per la trasferta insidiosa di Lisbona, con il Benfica,  a disputare la gara determinante per la qualificazione e per l’ingresso in Coppa Uefa.

 

Non si direbbe; un Napoli scadente, anche gli assenti, sostituiti degnamente, con gran coraggio e competenza, da appartenenti all’organico, quelli, che in altre società, sono considerati seconde linee. Tra gli azzurri, queste valutazioni non sono formulate.

 

Nel Napoli gli uni valgono gli altri, le differenze, proprio per rendere giustizia a chi è stato scelto, per occupare un ruolo che, non gli permette di essere messo in discussione,che,  non  dovrebbe mai mettersi in concorrenza  con i suoi compagni di reparto,anche se poi si fanno notare  solo piccole differenza.

Sarà Utopia ma, sì da il caso che,  anche questi, danno il meglio di se e valgono più di colleghi di altre società con tutto rispetto .

 

Non ci sta da obiettare, se oggi,  alla luce dei risultati fin qui ottenuti, e con complessi di tutto rispetto,  non con quelle squadre che, notoriamente e in ogni campionato, disputano il loro onesto torneo ,ma quale unico scopo la salvezza.  Ad ora, nelle prime cinque gare di campionato, gli azzurri hanno incontrato il Fior, fior  di  squadre,  tutte proiettate, alla conquista di in traguardo, dei molteplici disponibili. Tra il Titolo Italiano, una partecipazione alla Champions Leaghe o in Coppa Uefa in alternativa. Chi ha, di queste ambizioni, non può che essere una squadra di valore medio alto.  Società che hanno effettuato spese, per certi versi,  anche Folli;  pur di andare incontro ad uno di  questi privilegi menzionati.

 

No! Non è Utopia dire! Che il Napoli, al completo nei reparti, occupati dalle prime scelte, è uguale se non superiore,  ad altri complessi che hanno di queste pretese a giusta ragione.

 

Ma perché queste! Non potrebbero averle quale obiettivo anche gli Azzurri ?

Provare e Sognare, in entrambe le cose, non costa niente, perché non farlo ?

 

Nel ciclo delle gare iniziali, il Napoli ha realizzato un bottino di punti superiore alle altre più accreditate candidate ai posti che contano.

 

Dopo la parentesi della trasferta in Portogallo, gara che si disputerà a Lisbona con i Lusitani che! Non solo a suo tempo, faceva tremare le gambe alle squadre che l’incontravano, Quel Benfica!

Una delle migliori squadre Europee, sia all’epoca quando, tra loro, militava un “Certo Eusebio da Silva Ferriera” La perla nera. Nato nel Monzabico, una colonia del Portogallo, quindi, non è, un Brasiliano.

Lui, Eusebio;  era in concorrenza con quello che a detto di tutti, era; ‘ O Rei do Futebol .

Edison Arantes do Nascimento, in arte calcistica PELE’ In seguito, e  molti anni dopo, emulato e superato per certi aspetti, da quello che adesso è, considerato il miglior calciatore al Mondo.

Diego Armando Maradona, il fenomeno che, ha indossato per sette lunghi anni la Maglietta azzurra del Napoli, facendo pervenire attraverso la sua classe, la città di Napoli, una delle più bella al Mondo; quella notorietà,  in ambito dello sport del calcio.  Traguardi che non si sono più tagliati.  Adesso ci stanno riprovando con nuovi tentativi, Diciotto anni (18)dopo, la conquista del secondo titolo italiano, della storia del calcio Napoli

Proviamoci ancora .Provaci ancora Napoli.   Sognare non costa niente.

Vedrai che non sarà solo un SOGNO.

Michele Onesti

 

Tags:


Sigla Riduci






Stampa  

Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation