http://it.youtube.com/watch?v=dAG7-s4r708
CON IL SENNO DI POI !!! CAPITOLO N°2
Si poteva fare Meglio !!!
E' Inutile piangere sul latte versato; Passiamo oltre, tra non molto arriverà la Juventus dopo la sosta per gli impegni della nazionale di Marcello Lippi che ha trovato lo spazio per inserire tra gli altri calciatori gia in funzioni del Club azzurro sia Fabiano Santacroce sia Christian Maggio le realtà tra le realtà che gia gravitano nel calcio Azzurro napoletano, i nostri erano in attesa per le belle prestazioni fornite, Santacroce già dal campionato trascorso ,mentre Christian maggio appena arrivato dalla Sampdoria ha contribuito alla avventure fornite dal Napoli in questo inizio di stagione dove hanno rasentato anche un successo in Coppa UEFA.
Se l'osservatorio del Viminale non lo ha capito e non disturberà, saranno aperte le curve altrimenti sarà una gara senza troppi stimoli e mancheranno quelle emozioni che questa gara riserva sin dalle prime volte disputate Un confronto e mai un scontro tra due tifoserie ,quella torinese di colore bianconero e tra gli azzurri scugnizzi partenopei .
Napoli e i napoletani sanno quando devono essere imperfetti e quando invece serve la quasi perfezione Quella non si è mai raggiunta in un qualunque stadio d'Italia, non si possa pretendere che questo avvenga a Napoli, dove anche la città è sempre in fermento, per episodi giornalieri di violenza e di altro, legati alla mancata occupazione a guerre per lo smaltimento dei rifiuti.
Napoli e i napoletani vorrebbero essere i rappresentanti delle buone educazioni e maniere, ma non gli hanno offerto mai! L'opportunità per esserlo. Sempre sotto occupazione da
i tutte le nazioni pronte a sfruttare i lati suggestivi e particolari che si sono tramandati nei secoli.
Adesso voglio che Napoli funziona da “Cassa di Risonanza” per tutte le storie che nascono in Italia e non sono punite. Solo quelle che avvengono nella città partenopea sono criminalizzate.
Napoli Juventus senza pubblico non la vogliamo giocare. Se il Viminale sono le forze dell'ordine che vuole proteggere! Non le inviassero al campo. Ci penseranno i napoletani a mantenere
“l'Ordine pubblico” con il buon senso.
A Napoli, al momento l'unica cosa che funziona è lo sport, non roviniamo anche quello.
Dimostrazioni n’è; che anche dopo le sconfitte subite dal Benfica e dal Genoa, non è avvenuto nessun problema e non è stata consumata nessun atto di violenza.
Aspettano le nuove vittorie per gioire.
Per favore non “rompete” il GIOCATTOLO al momento lesionato, appena messo assieme, per farci giocare e dimenticare i guai infiniti.
La domenica all'ora “del Pallone” il tifoso lascia a casa i suoi cari e il Ragù della giornata festiva che non manca mai, per andare ad incoraggiare i ragazzi, che portano avanti la loro fede, con AMORE Riflettete a quello che commettete, con i Vostri interventi.
L'imponderabile può capitare è, sempre in agguato, nascosto dietro un angolo! Ma se non è invitato a partecipare, potrebbe rimanere al suo posto. NON LO PROVOCHIAMO.
Michele Onesti