Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 13 agosto 2020 ..:: HomePage ::.. Registrazione  Login
Navigazione Sito

Notiziario della Campania Riduci




NOTIZIARIO , NAPOLI  E CAMPANIA.

QUELLO CHE AVVIENE NELLA NOSTRA CITTA’

 

Fatti e misfatti di una giornata inconsueta almeno per  come c ‘eravamo abituati, negli ultimi periodi, sia nelle cronache si altri settori, dove di positivo emerge come i  tante volte faccio

             

Tra le notizie di un certo livello ,troviamo la  Ministra alle istituzioni 0stina a rivedere  i preliminari per modificare una Legge che danneggia l’occupazione ai Professori e tutta l’ambiente studentesco.

  

Rapporto Caritas: sono 4 milioni gli stranieri in Italia

 

ROMA, 30 OTT - Sono circa 4 milioni gli immigrati regolari in Italia secondo il rapporto annuale Caritas-Migrantes, il 6,7% della popolazione italiana. La comunita' straniera piu' grande - raddoppiata in due anni - e' quella romena con un milione di presenze stimate. Nell'ultimo anno la popolazione straniera e' aumentata di circa mezzo milione. Il 62,5% si trova al nord (oltre 2 mln), il 25% al centro (poco meno di 1 mln) e circa il 10% nel mezzogiorno (quasi mezzo milione).Almeno 500mila lavorano in nero.

 

ISTITUZIONE

 

Scuola: da novembre lettura 'Gomorra' di Saviano

In 30 scuole Calabria, leggera' brani attore Francesco Reda

(ANSA) - COSENZA, 30 OTT - Al via dal 3/11 a San Giovanni in Fiore la lettura di alcuni brani del libro 'Gomorra' di Roberto Saviano in trenta scuole calabresi. L'iniziativa e' stata promossa dal deputato del Pd, Franco Laratta. I brani di Gomorra saranno letti dal giovane attore calabrese Francesco Reda.

 

 

CRONACA NERA

 

Accoltella amica nel Casertano, arrestata dai carabinieri

 

L'aggressione e' avvenuta in strada 15 giorni fa per gelosia

(ANSA) - CASERTA, 30 OTT -I Cc arrestano una donna, che quindici giorni fa ha ferito a coltellate una ventitreenne alla quale era legata da un rapporto sentimentale. L'arresto e' avvenuto in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di S.Maria Capua Vetere, con l'accusa di tentato omicidio. D.P., di 30 anni, di Piedimonte Matese (Caserta), aggredi' l'amica per la strada vibrandole alcune coltellate al basso ventre, senza, pero', ferirla in maniera grave, per motivi di gelosia.

 

SPORT

 

Tre volte Denis, il Napoli fa festa e si prepara alla trasferta di Milano

 

Gli amici della tribuna vip regalano una battuta a De Laurentiis: poco importa se il Comune ha un impianto scarso, presidente, qui fa luce Hamsik

 

Svetta quel testone biondo nella tredicesima notte del San Paolo. Gustavo German Denis pianta di nuovo la bandiera azzurra in cima alla serie A. Con due gol subito e uno nella ripresa, indirizza l´ennesima vittoria nelle gare serali: 3-0 a una informe Reggina. Dal 26 settembre 2007 a ieri sono dieci i successi in campionato, tre in Coppa Uefa.

 

 

 

 

 

 

 






 

 

Campania_trasp.jpg

 

 

 

Stampa  

Links Riduci
Stampa  

In Primo Piano Riduci
La famiglia Onesti ringrazia tutti coloro che, nell'anniversario della scomparsa di Michele Onesti, lo hanno ricordato, anche a mezzo post sui vari forum.

Nell'occasione, per mantenere vivo il contenuto del sito, si invitano gli amici di Michele Onesti ad inviare materiale da pubblicare sul sito all'indirizzo articoli@micheleonesti.it

Grazie.
Stampa  

ANTICIPI E POSTICIPI RUBRICA SETTIMALE ------- VIDEO...... VIDEO NUOVO Riduci

Inviato da: Michele Onesti
15/10/2008 21.02

 ferrari.jpg Siamo o No!  una FERRARI

PAURA ,TIMORE, A CHE COSA?  E', DOVUTO QUESTO SILENZIO

Un blocco generale

Non ci sono commenti atti a poter dare risposte a quelle che potrebbero essere notizie interessanti per la gara tanta attesa di sabato, sarà questo piccolo e ininfluente problema per il quale è

Nel risultato, la pratica che, per molti azzurri, è quasi archiviata.

 

Sarà proprio così!  Veramente mancano solo i dettagli, o lo fanno per una questione di darci fiducia,

a noi che,  visto l’andamento assunto nei forum, non scriviamo, per il Timore d’esporci a conclusioni anticipate errate.

 

Ma riempiamoci d’ottimismo, mettiamo da parte le fobie di una nottata  buttata al vento.
Avete gia dimenticate le partite dell’estate e quelle precedente,  per le quali  abbiamo sempre scomodati frasi che,  servivano ad abbellire qualsiasi argomento che,  senza l’enfasi  in esse,  non sarebbe state neppure preso in esame,  per una lettura

 

“Napoli Bello di Notte” “Napoli è sotto i riflettori” “Di notte non ce ne per nessuno” 

“ Le grandi! Tutte OSCURATE. Al San Paolo”  e tanti altri titoli e  titoloni.

 

In questo Napoli ormai siamo alla concorrenza più spietata, per “Un Posto al Sole” Ma che dico!  Alla luce artificiale, e non al Sole, e sotto, ai tanti occhi che, per l’occasione si riempiranno di luce propria, per rifletterla sui propri beniamini che,  in diversi faranno i ritorno a casa.

Dopo la parentesi, bella ,ma improduttiva,  per Fabiano Santacroce e Christian Maggio,  chiamati in nazionale,  senza andare in campo e  mai occupare, la  panchina.

 

Sono stati preferiti calciatori che, avevano le chiamate in precedenza. Speriamo che l’assenza, e non solo dei due, ma anche quelle di Walter Gargano e Marek Hamsik, abbiano subito lo stesso effetto, quello di provare, gli ultimi accorgenti tecnici che, Edy Reja sta impartendo alla squadra.

 

Ma credo che non ci saranno problema.  Non è nei ruoli ormai consolidati di Santacroce e Maggio che servono altri esperimenti; e nemmeno di Gargano e Hamsik, loro si trovano sempre.

 

Quelli interessanti si devono svolgere nella prima linea del campo, tra gli uomini che, per l’occasione saranno potenziali rivali, per partecipare, ma credo che ci potrebbe essere spazio per entrambi,

Magari Partime. 

Parlo dei Bomber German Denis El Tanghe che vuol esserci, mentre, Marcelo Zalajeta, non vorrebbe neppure pensarlo una sua non partecipazione, ma come potrà fare Edy Reja, in campo inizialmente si va

In undici e, così senza troppo rischiare un assetto diverso del solito 3-5.2 giocherà!

Uno solo, tra il Panteron ed El Tanghe, almeno sta nelle intenzioni, ma si potrebbe anche tentare

Un tridente con i Lavezzi Denis Zalajeta, ma non dovrebbe essere la Juventus a fare da pagliericcio.

 

La Juventus in sordina sta recuperando tutti quelli che non avrebbero potuto farne parte, era questo che si diceva di alcuni di loro che, noto adesso sono tra i recuperati, sono queste le voci che si rincorrono.

Quindi ha conferma! Bisogna essere ottimismo, ma stare sempre attendo a quello che potrebbe accadere

 

La Juventus è in ritardo d’alcuni punti nella graduatoria, da quei, non vorrebbe distanziarsi ulteriormente, ecco che anche loro verranno a Napoli a giocarsi la gara della vita, inquieti momenti delicati, per rinforzare anche la presenza del Tecnico Claudio Ranieri sempre in difficoltà.

 

Queste sono le premesse di quest’antivigilia, che per tanti, sono incominciata ancora prima di iniziare e per tanti, che come confermo, poiché non si fanno vivo a nessun tipo di commento, fa pensare il male oscuro che non si nota.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Michele Onesti                 

 

 

 

             

 

 

 

Tags:


Sigla Riduci






Stampa  

Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation