NOTIZIARIO , NAPOLI E CAMPANIA.
QUELLO CHE AVVIENE NELLA NOSTRA CITTA’
Fatti e misfatti di una giornata inconsueta almeno per come c ‘eravamo abituati, negli ultimi periodi, sia nelle cronache si altri settori, dove di positivo emerge come i tante volte faccio
Tra le notizie di un certo livello ,troviamo la Ministra alle istituzioni 0stina a rivedere i preliminari per modificare una Legge che danneggia l’occupazione ai Professori e tutta l’ambiente studentesco.
Rapporto Caritas: sono 4 milioni gli stranieri in Italia
ROMA, 30 OTT - Sono circa 4 milioni gli immigrati regolari in Italia secondo il rapporto annuale Caritas-Migrantes, il 6,7% della popolazione italiana. La comunita' straniera piu' grande - raddoppiata in due anni - e' quella romena con un milione di presenze stimate. Nell'ultimo anno la popolazione straniera e' aumentata di circa mezzo milione. Il 62,5% si trova al nord (oltre 2 mln), il 25% al centro (poco meno di 1 mln) e circa il 10% nel mezzogiorno (quasi mezzo milione).Almeno 500mila lavorano in nero.
ISTITUZIONE
Scuola: da novembre lettura 'Gomorra' di Saviano
In 30 scuole Calabria, leggera' brani attore Francesco Reda
(ANSA) - COSENZA, 30 OTT - Al via dal 3/11 a San Giovanni in Fiore la lettura di alcuni brani del libro 'Gomorra' di Roberto Saviano in trenta scuole calabresi. L'iniziativa e' stata promossa dal deputato del Pd, Franco Laratta. I brani di Gomorra saranno letti dal giovane attore calabrese Francesco Reda.
CRONACA NERA
Accoltella amica nel Casertano, arrestata dai carabinieri
L'aggressione e' avvenuta in strada 15 giorni fa per gelosia
(ANSA) - CASERTA, 30 OTT -I Cc arrestano una donna, che quindici giorni fa ha ferito a coltellate una ventitreenne alla quale era legata da un rapporto sentimentale. L'arresto e' avvenuto in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di S.Maria Capua Vetere, con l'accusa di tentato omicidio. D.P., di 30 anni, di Piedimonte Matese (Caserta), aggredi' l'amica per la strada vibrandole alcune coltellate al basso ventre, senza, pero', ferirla in maniera grave, per motivi di gelosia.
SPORT
Tre volte Denis, il Napoli fa festa e si prepara alla trasferta di Milano
Gli amici della tribuna vip regalano una battuta a De Laurentiis: poco importa se il Comune ha un impianto scarso, presidente, qui fa luce Hamsik
Svetta quel testone biondo nella tredicesima notte del San Paolo. Gustavo German Denis pianta di nuovo la bandiera azzurra in cima alla serie A. Con due gol subito e uno nella ripresa, indirizza l´ennesima vittoria nelle gare serali: 3-0 a una informe Reggina. Dal 26 settembre 2007 a ieri sono dieci i successi in campionato, tre in Coppa Uefa.
Inviato da: Michele Onesti 02/11/2008 5.58
Gli Azzurri potrebbero Volare alto se assistiti FINITA LA GIORNATA DEGLI ANTICIPI ..UNA DELLE PIU’ BELLE ,NEGLI ULTIMI NOVE TURNI. E finito il primo tempo dell’anticipo di campionato tra la Reggina e l’Inter risultato favorevole ai milanesi capitanati da Mourinho che aspetta questa vittoria che non dovrebbe essere difficile ne per l’Inter COME PER LE ALTRE infatti i Calabresi hanno vinto una sola gara tra le mura amiche .con i salentini del Lecce per 2-0 poi solo altri punti per i sei punti realizzati con pareggi ,poi tutte sconfitte , non potrà mettere in preventivo un risultato, diverso da quello che fornirà il terreno di gioco anche se è il Granillo, al momento le squadre sono entrate nello spogliatoio per l’intervallo con 2-1 a favore dell’Inter cosa scontata peraltro come da previsioni. Adesso si aspetta il finale che sancirà la fine della prima gara in programma. L’epilogo stasera all'Olimpico, di Torino tra Roma e Juventus. POCO è mancato che il calcio italiano si sarebbe, in insignito di un altro MOTTO, non si sarebbe detto più, dopo anni di durevolezza Quella. “Clamoroso” al Cibali. Anche perché! Neanche lo stadio del capoluogo Etneo ha cambiato. Da Cimbali a Massimino. Sarebbe supplito da, il “Granillo” di Reggio Calabria, dove, l’Inter della multinazionale milanese ha dovuto attendere i minuti di recupero per arrivare a una vittoria, non certamente meritata. Avevano i Calabresi, meritare minimo, il pari, gli uomini di Orlando che, non ha saputo, con una mossa fortunata, per superare l’ultimo minuto fatale Comunque per i reggini è stato un successo, Muorihno non ha trovato il bandolo della matassa. Solo un caso estremo di disperazione, gli ha regalato la vittoria di Pirro. Come detto; Si aspettava, la fine del Programma, per, Archiviare, questi anticipi di campionato. Che in partenza, che sulla carta sembravano fatti, scontati privi d’imponderabili, invece è stato, ma nel primo incontro , che, ha fatto la sua presenza, senza essere determinante. Posso aggiungere che, anche l’imponderabile e fatto aleatorio. La gara è finita con la chiara vittoria dei Bianconeri che hanno dominato l’incontro in lungo e in largo, esprimendo per l’occasione un gioco vivace e redditizio. Elencare, quali i migliori in campo, è assurdo. Gli Juventini, hanno meritato tutti…dal portiere, all’ultimo che è entrato in campo per i soliti avvicendamenti……Tutti dieci e Lode. Ottimo L’arbitraggio e la sua “Echipe, E avvenuto quando poteva avvenire Michele Onesti
Gli Azzurri potrebbero Volare alto se assistiti FINITA LA GIORNATA DEGLI ANTICIPI ..UNA DELLE PIU’
BELLE ,NEGLI ULTIMI NOVE TURNI.
E finito il primo tempo dell’anticipo di campionato tra la Reggina e l’Inter risultato favorevole ai milanesi capitanati da Mourinho che aspetta questa vittoria che non dovrebbe essere difficile ne per l’Inter COME PER LE ALTRE infatti i Calabresi hanno vinto una sola gara tra le mura amiche .con i salentini del Lecce per 2-0 poi solo altri punti per i sei punti realizzati con pareggi ,poi tutte sconfitte , non potrà mettere in preventivo un risultato, diverso da quello che fornirà il terreno di gioco anche se è il Granillo,
al momento le squadre sono entrate nello spogliatoio per l’intervallo con 2-1 a favore dell’Inter cosa scontata peraltro come da previsioni.
Adesso si aspetta il finale che sancirà la fine della prima gara in programma.
L’epilogo stasera all'Olimpico, di Torino tra Roma e Juventus.
POCO è mancato che il calcio italiano si sarebbe, in insignito di un altro MOTTO, non si sarebbe detto più, dopo anni di durevolezza Quella. “Clamoroso” al Cibali.
Anche perché! Neanche lo stadio del capoluogo Etneo ha cambiato.
Da Cimbali a Massimino.
Sarebbe supplito da, il “Granillo” di Reggio Calabria, dove, l’Inter della multinazionale milanese ha dovuto attendere i minuti di recupero per arrivare a una vittoria, non certamente meritata.
Avevano i Calabresi, meritare minimo, il pari, gli uomini di Orlando che, non ha saputo, con una mossa fortunata, per superare l’ultimo minuto fatale
Comunque per i reggini è stato un successo, Muorihno non ha trovato il bandolo della matassa.
Solo un caso estremo di disperazione, gli ha regalato la vittoria di Pirro.
Come detto; Si aspettava, la fine del Programma, per, Archiviare, questi anticipi di campionato.
Che in partenza, che sulla carta sembravano fatti, scontati privi d’imponderabili, invece è stato, ma nel primo incontro , che, ha fatto la sua presenza, senza essere determinante.
Posso aggiungere che, anche l’imponderabile e fatto aleatorio.
La gara è finita con la chiara vittoria dei Bianconeri che hanno dominato l’incontro in lungo e in largo, esprimendo per l’occasione un gioco vivace e redditizio.
Elencare, quali i migliori in campo, è assurdo. Gli Juventini, hanno meritato tutti…dal portiere, all’ultimo che è entrato in campo per i soliti avvicendamenti……Tutti dieci e Lode.
Ottimo L’arbitraggio e la sua “Echipe,
E avvenuto quando poteva avvenire
Michele Onesti