Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
venerdì 15 dicembre 2017 ..:: HomePage ::.. Registrazione  Login
Navigazione Sito

Notiziario della Campania Riduci




NOTIZIARIO , NAPOLI  E CAMPANIA.

QUELLO CHE AVVIENE NELLA NOSTRA CITTA’

 

Fatti e misfatti di una giornata inconsueta almeno per  come c ‘eravamo abituati, negli ultimi periodi, sia nelle cronache si altri settori, dove di positivo emerge come i  tante volte faccio

             

Tra le notizie di un certo livello ,troviamo la  Ministra alle istituzioni 0stina a rivedere  i preliminari per modificare una Legge che danneggia l’occupazione ai Professori e tutta l’ambiente studentesco.

  

Rapporto Caritas: sono 4 milioni gli stranieri in Italia

 

ROMA, 30 OTT - Sono circa 4 milioni gli immigrati regolari in Italia secondo il rapporto annuale Caritas-Migrantes, il 6,7% della popolazione italiana. La comunita' straniera piu' grande - raddoppiata in due anni - e' quella romena con un milione di presenze stimate. Nell'ultimo anno la popolazione straniera e' aumentata di circa mezzo milione. Il 62,5% si trova al nord (oltre 2 mln), il 25% al centro (poco meno di 1 mln) e circa il 10% nel mezzogiorno (quasi mezzo milione).Almeno 500mila lavorano in nero.

 

ISTITUZIONE

 

Scuola: da novembre lettura 'Gomorra' di Saviano

In 30 scuole Calabria, leggera' brani attore Francesco Reda

(ANSA) - COSENZA, 30 OTT - Al via dal 3/11 a San Giovanni in Fiore la lettura di alcuni brani del libro 'Gomorra' di Roberto Saviano in trenta scuole calabresi. L'iniziativa e' stata promossa dal deputato del Pd, Franco Laratta. I brani di Gomorra saranno letti dal giovane attore calabrese Francesco Reda.

 

 

CRONACA NERA

 

Accoltella amica nel Casertano, arrestata dai carabinieri

 

L'aggressione e' avvenuta in strada 15 giorni fa per gelosia

(ANSA) - CASERTA, 30 OTT -I Cc arrestano una donna, che quindici giorni fa ha ferito a coltellate una ventitreenne alla quale era legata da un rapporto sentimentale. L'arresto e' avvenuto in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di S.Maria Capua Vetere, con l'accusa di tentato omicidio. D.P., di 30 anni, di Piedimonte Matese (Caserta), aggredi' l'amica per la strada vibrandole alcune coltellate al basso ventre, senza, pero', ferirla in maniera grave, per motivi di gelosia.

 

SPORT

 

Tre volte Denis, il Napoli fa festa e si prepara alla trasferta di Milano

 

Gli amici della tribuna vip regalano una battuta a De Laurentiis: poco importa se il Comune ha un impianto scarso, presidente, qui fa luce Hamsik

 

Svetta quel testone biondo nella tredicesima notte del San Paolo. Gustavo German Denis pianta di nuovo la bandiera azzurra in cima alla serie A. Con due gol subito e uno nella ripresa, indirizza l´ennesima vittoria nelle gare serali: 3-0 a una informe Reggina. Dal 26 settembre 2007 a ieri sono dieci i successi in campionato, tre in Coppa Uefa.

 

 

 

 

 

 

 






 

 

Campania_trasp.jpg

 

 

 

Stampa  

Links Riduci
Stampa  

In Primo Piano Riduci
La famiglia Onesti ringrazia tutti coloro che, nell'anniversario della scomparsa di Michele Onesti, lo hanno ricordato, anche a mezzo post sui vari forum.

Nell'occasione, per mantenere vivo il contenuto del sito, si invitano gli amici di Michele Onesti ad inviare materiale da pubblicare sul sito all'indirizzo articoli@micheleonesti.it

Grazie.
Stampa  

ANTICIPI E POSTICIPI RUBRICA SETTIMALE ------- VIDEO...... VIDEO NUOVO Riduci

Inviato da: Michele Onesti
06/11/2008 9.50

La famiglia ed i parenti tutti comunicano la scomparsa di Michele Onesti.
I funerali si terranno nella chiesa di Sant'Erasmo in piazza S.Erasmo - Napoli il giorno venerdi' 7 novembre 2008 ore 10:30.

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=40.844415,14.283364&daddr=&hl=it&geocode=&mra=dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=17&sll=40.844601,14.283471&sspn=0.003936,0.009656&ie=UTF8&z=17

Tags:

Re: Michele Onesti

La notizia della dipartita di Michele mi ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile nell'immediato.
Giungano alla famiglia tutta le mie più sentite condoglianze, anche a nome dei miei, ad a coloro che l'hanno conosciuto ed apprezzato va un invito al ricordo
d'una persona non solo buona ma affettuosa e disponibile.

LUCIANO SOMMA

Da Lusomma a   06/11/2008 10.09

Re: Michele Onesti

Che grande persona!
Un artista, un poeta, un appassionato di Napoli e del Napoli.
Mi mancherai molto Michele, le tue pagine scritte in blu e il tuo stile inconfondibile, mi mancheranno i tuoi video, le tue polemiche e la tua sensibilità: una persona unica.


Francesco Petroli

Da TonyMontana a   06/11/2008 11.40

Re: Michele Onesti

non ci posso credere, abbiamo discusso in forum fino a pochi giorni fa !!!
Mi dispiace moltissimo, anche se spesso abbiamo discusso, era una persona davvero speciale e ci ero affezionato... condoglianze a tutta la famiglia... Don Miche' guardateci da lassu' ... sono sicuro che se lassu' c'è un pc, ci leggerete ancora !

Da giodielepa a   06/11/2008 12.30

Re: Michele Onesti

Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.

Ciao Michele ci mancherai

Enzo Lamagna

Da Partenopeo a   06/11/2008 12.34

Re: Michele Onesti

Michele,

se Nostro Signore ti ha voluto lassù con lui è perché solo tu puoi spiegargli la situazione di Napoli città e, perché no, anche quella del nostro Napoli.

La persona genuina e profonda che amava scrivere non per lo scritto ma per il concetto, non con la frase morbida e sinuosa che ammalia ma con perifrasi cardiache tutte tue e che ben presto sono diventate nostre … ecco perché ha voluto facessi compagnia alle stelle e alle nuvole in un azzurro che è soltanto una enorme maglia del Napoli.

Da lassù non avrai bisogno dei tuoi video , delle tue telecamere, dei tuoi sfondi .

Da lassù il San Paolo sarà tutto per te come la tua città e come tutti noi.

Sei un grande e lo abbiamo sempre pensato … sei riuscito dove in pochissimi della tua generazione sono riusciti mai : hai fatto della comunicazione il tuo strumento per raccontarci la tua vita e farti voler bene.

Per noi non sei andato via e questo, che per tutti è un viaggio, l’ultimo viaggio, per te è solo una trasferta che hai deciso di fare da tifoso del Napoli a ennesima riprova che hai scavalcato enormi montagne e non ti sei mai fermato dinnanzi a nulla e a nessuno.


Una tessera per il cielo, un abbonamento per l’azzurro … e le stelle ti stanno a guardare … del resto per una vita hai guardato tu loro giocare e divertirti.

Ora la stella sei tu … ce ne accorgiamo in questo momento che ti stiamo tutti cercando …. e non ci sei … ma ti cercheremo ancora …. in quel blu che è stato e sarà la tua vita.

Gli amici del tuo club e della tua passione.

Da kimon a   06/11/2008 13.15

Re: Michele Onesti

Una persona buona se ne va

L'ho conosciuto di persona, era davvero una bella persona...appassionatissima del Napoli... sono sicuro che anche lui, come mio nonno, saprà darci una mano nelle partite piu' dure, guardando il Napoli da lassu'

Addio Michele, riposa in pace

Alessandro, o come tu mi conoscevi, Chandler007

Da Chandler007 a   06/11/2008 18.07

Re: Michele Onesti

Caro Michele, nel mio cuore rimarrà sempre il tuo ricordo.
A noi tutti rimarranno le tue poesie, i tuoi scritti, la tua competenza nel calcio.
Ci mancherai, mi mancherai...
A presto, Michele...

Da elauq a   06/11/2008 20.51

Re: Michele Onesti

Tante volte ci siamo incontrati e scontrati sui forum..Addio Michele, veglia dall'alto su tutti noi.

Da Rafelmaz a   07/11/2008 0.48

Re: Michele Onesti

Michele mi mancherai tantissimo............., non ci sono parole per descrivere l'amarezza e il vuoto che alleggia intorno e dentro di me.
Ciao Michele

Da giovanni vuolo a   07/11/2008 20.01


Sigla Riduci






Stampa  

Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation